In data venerdì 18 marzo 2011 19:58:23, hai scritto:
> Il 18/03/2011 16:06, Niccolo Rigacci ha scritto:
>
> Ma in questo caso mi verrebbe da dire che è un errore dei
navigatori
> perchè quello è uno dei modi previsti per mappare le rotonde...[1]
>
> Ciao
> Giuliano
>
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:junction%3Droundabout

Ok, probabilmente è un errore dei navigatori.
Ma dato che le rotonde vengono interpretate correttamente solo se
sono mappate come nel primo degli esempi, forse dovremmo
mapparle in quel modo, in certe situazioni di traffico intenso non
posso sempre guardare il display per capire se l'indicazione vocale
corrisponde con quella a video.
Lo stesso problema/dilemma si verifica con certi incroci canalizzati, in
più di uno di questi il Garmin ignorava del tutto l'incrocio, come se si
trattasse della stessa strada (nonostante di tipologia e nome
differente), mentre eliminando le canalizzazioni il Garmin si comporta
correttamente.
Questo mi mette in dubbio: è meglio semplificare gli incroci, avendo
come conseguenza indicazioni dei navigatori corrette, o mantenerne
la complessità (disegnando tutte le canalizzazioni, sensi di marcia) ma
sapendo che saranno mal gestite dai navigatori?