alessio, on 21/03/2011 12.16, wrote:
In data domenica 20 marzo 2011 20:06:29, Maurizio Napolitano ha scritto:
:>  >  in un problema: alcuni shapefiles che dovrebbero contenere dei poligoni
in realtà a processo di conversione shp->gpx concluso danno come output
percorsi non chiusi con relativi nodi duplicati.

???
perche' trasformi da shp a gpx?
Non ti conviene fare direttamente da shp a osm?
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Shp2osm
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Ogr2osm

Uso Qgis per preparare gli SHP ma questo non permette la trasformazione
diretta in OSM (e nemmeno in GPX a causa di un bug penso). Passo attraverso
GPS Visualizer che me lo permetetrebbe, ma poco cambia alla fine: i tag li
applico direttamente in JOSM.
Comunque questi non sono i miei primi import dalle CTR e siccome non ho mai
incontrato prima questa difficoltà mi viene il sospetto che sia un bug di
Validator.
Ciao
Alessio

Così a naso i gpx sono file per tracce gps che in teoria non dovrebbero supportare percorsi chiusi. Comunque ti consiglio anche io di usare un tool che converta direttamente da shp a osm.

Ciao
Damjan