In data lunedì 21 marzo 2011 13:12:57, Damjan Gerl ha scritto:

> Così a naso i gpx sono file per tracce gps che in teoria non dovrebbero
> supportare percorsi chiusi. Comunque ti consiglio anche io di usare un
> tool che converta direttamente da shp a osm.
>
> Ciao
> Damjan

Ho risolto: salvo in KML e poi converto in OSM sempre via GPS Visualizer.
Quindi alla fine avevate ragione voi. :-)
Resta il fatto che con gli ultimi import effettuati non avevo questo problema
ma ripensandoci e dando un'occhiata al changelog di JOSM, ho notato che questi
sono avvenuti prima che il plugin venisse integrato nel programma e che una
serie di modifiche investisse Validator stesso.
Vabbè fa nulla: è tutto a posto e sto già importando un po' di roba.

Ciao e grazie
Alessio