2011/3/22 Stefano Droghetti <stefano.droghe...@gmail.com>:

> Le segno tutte come track.

dipende, vedi sotto

> Se ci sono delle unclissified è perché:
> - non le ho fatte io e devo ancora controllarle

lì forse è meglio classificarle come track (oppure road), perchè è
meno grave una strada accessibile ma non in OSM che il contrario
secondome.

> - passando di là in macchina ho visto che sono asfaltate con tanto di
> segnaletica orizzontale e cartello che porta a questa o quella villa o
> incrocio o strada statale o piccola frazione.

anche secondome queste sono al meno unclassified, (anche se track,
tracktype=grade1 è un percorso asfaltato), sopratutto se la frazione
altrimenti non è raggiungibile.

Domanda in generale: come capisco in Italia se una strada è track?
Sono ammesse le macchine / motocycli sulle track? E' una questione del
proprietario (pubblico/privato)?

In Germania ci sono i cartelli del genere:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:MV_Waldweg_gesperrt.jpg
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:Forstweg_thuer.JPG
e più spesso questo:
http://www.karlsdorf-neuthard.de/servlet/PB/show/1314521_l1/Schild%20-%20Feldweg%20nach%20Bchenau.jpg