Ho iniziato a scrivere una procedura per controllare l'ortografia dei
nomi delle strade (solo 'primary', 'primary_link', 'secondary',
'secondary_link', 'tertiary', 'tertiary_link', 'unclassified',
'residential') e vorrei un parere sopratutto sul pulsante per
segnalare le parole, accanto al quale ho messo la possibilità di
specificare il tipo di parola: vi sembra una complicazione inutile
rispetto ad avere solo il pulsante? La mia idea è quella di
raccogliere anche un po' di dati per le abbreviazioni (se so che una
parola è un nome proprio la posso sostituire con l'iniziale, se è il
nome di un luogo no, anche se non mancano le difficoltà, es. Vittorio
Emanuele, Vittorio Veneto, Giuseppe di Vittorio).

Dateci un'occhiata perché ci sono degli errori che sulla mappa si
notano poco come lettere sottili ripetute 3 volte ("iii", "lll",
"ttt") e se volete segnalate qualche parola giusta, sono 58734 parole
da controllare, molte però sono duplicate.

In alcuni casi le strade si chiamano "Località X" dove "X" è una
parola sconosciuta, strano perché ho aggiunto al dizionario tutti i
place=*, quindi c'è da controllare se ho sbagliato qualcosa o se manca
il nodo (magari non è stato ancora importato dai dati ISTAT).

Non mostro i suggerimenti del correttore ortografico perché se lo
faccio il tempo di esecuzione dello script passa da 1 minuto a 1 ora e
siccome molte parole sono cognomi o nomi di luoghi, spesso i
suggerimenti non sono utili e quando sono utili l'errore è banale.

Quello che manca dalla procedura è di aggiornare immediatamente
l'elenco delle parole dopo aver premuto il pulsante, ora si ritorna
sulla stessa pagina senza cambiamenti visibili, invece voglio che le
parole confermate spariscano da tutte le pagine, così non si fa lavoro
doppio.

http://www.forsi.it/osm/

--
Daniele Forsi