La domanda c'entra relativamente poco con OSM e piu' con Openlayers ma
sulla mailing list di OL alcuni mesi fa non mi avevano risposto. Quindi
chiedo qui.

Mi hanno passato uno shape di piste ciclabili ricavato "ricalcando" la
CTR Milano.
Devo visualizzare questi dati su una mappa (le solite gmaps, mapnik,
cyclemap, ecc.) usando OL.

Ho convertito lo shape in geojson utilizzando ogr2ogr.
Il problema e' che non c'e' sovrapposizione tra le tracce e le strade
sulle mappe. Ovviamente, visto che le CTR usano il sistema Roma 1940 e
OSM/Gmaps Spherical Mercator.

Domande:
- perche' la conversione di ogr2ogr e' imperfetta?
- c'e' un modo semplice/automatico per fare una conversione piu'
precisa? Avevo provato tempo fa a "giocare" con proj4js ma mi ero
ritrovato ad inserire numeri a caso per cercare di traslare le tracce
sino a farle coincidere con le mappe solite. Ma se ci sono anche
deformazioni tra i 2 sistemi, la traslazione e' inutile.
- se non c'e' un modo semplice/automatico c'e' una guida su come procedere?
- prima o poi dovro' importare gli stessi dati in osm, la procedura di
conversione in questo caso e' piu' semplice?

grazie
        maxx