In data mercoledì 12 ottobre 2011 15:39:45, Alessio Zanol ha scritto:

> [...]

Aggiungo inoltre che paradossalmente anche tu fai un ragionamento "per il
routing".
Perchè un router vettoriale effettivamente ha qualche difficoltà a farti uscire
dal marciapiede e passare alla strada, come ha difficoltà a farti attraversare
un prato o un landuse=forest che magari sono attraversabili facilmente.

Ma se si usasse un router che funziona per "mappa di attrito" non avrebbe
nessuna difficoltà a farti passare dal marciapiede alla strada.
Mi spiego meglio: intendo un router simile a quelli dei videogiochi con
ambientazione su un territorio caratterizzato da zone non attraversabili (es:
buildings e barriers) e altre attraversabili con diversi livelli di difficoltà.
Ecco, un routing di questo tipo si adatterebbe molto meglio allo spostarsi a
piedi. Qualche volontario per svilupparlo? :P

http://grass.osgeo.org/grass62/manuals/html62_user/r.walk.html
http://casoilresource.lawr.ucdavis.edu/drupal/node/244

Alessio