Il 15 ottobre 2011 10:27, sabas88 ha scritto:

> Spiegalo :D

doh, la soluzione più semplice :-) ho aggiunto una scheda
"Informazioni" con anche un pulsante per calcolare le statistiche (per
ora solo parole totali e parole classificate)

> C'è la possibilità di segnalare che sono errori automaticamente?

ni, per ora ho eseguito manualmente una query una tantum, ma non ho
ancora deciso se eseguirla anche durante l'aggiornamento dei dati,
mentre per segnalarli nell'interfaccia dovrei imparare ancora di più
sulla yuilibrary per intercettare quel combobox che è gestito in modo
semiautomatico

> Ad esempio
> se vede parole composte da una lettera avvisa che potrebbe essere una
> abbreviazione e non va bene, idem se vede solo lettere lower-case.

la lunghezza minima delle parole che aspell gestisce è di 2 caratteri
e io considero come separatori di parola gli spazi e i segni di
punteggiatura eccetto il punto (per evidenziare "P.za", "V.le" e
simili)

per il lower case non credo che il programma abbia abbastanza
informazioni per decidere quando è ammissibile e quando non lo è es.
IMHO, i nomi dei fiori vanno in minuscolo quando indicano il vegetale
(qui nel caso delle strade, se fosse un libro di botanica non so) e in
maiuscolo quando sono un nome di persona, es. Rosa, wikipedia[1]
riporta il nome comune in minuscolo e il nome delle varietà in
maiuscolo, però non so cosa ne pensa la Crusca, ho cercato brevemente
e ho trovato solo un discorso generale[2]

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Rosa_(botanica)
[2] http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4093&ctg_id=93
--
Daniele Forsi