Ho messo in linea la seconda versione della procedura per il controllo
dell'ortografia raggiungibile dal solito indice:
http://www.forsi.it/osm/
Abbiate pazienza perché la pagina dove si inserisce il nome ci mette
12-15 secondi a caricare per colpa delle query che contano le parole,
la pagina dell'utente invece ci mette un tempo ragionevole.

Ho semplificato il modo per confermare l'ortografia perché i nomi più
comuni sono nel dizionario del correttore, quindi sfuggono a questo
tentativo di classificazione (ed essendo più comuni sono quelli più
utili): ora ci sono solo 3 scelte per avere un minimo di controllo a
posteriori.

Il funzionamento della procedura si adatta bene solo al caso in cui
procedo sequenzialmente partendo dal primo riquadro e confermo ogni
parola: in questo caso la pagina si aggiorna, il riquadro scompare e
mi trovo davanti il riquadro successivo, se invece devo saltare un
riquadro o se lo minimizzo, devo iniziare a scorrere. Penso di
risolvere questo problema rifacendo l'interfaccia in Javascript, a
quel punto si può anche pensare di integrarlo in qualche altro
servizio esistente, come osmstats.

Per i dati ho importato l'italy.osm.bz2 da gfoss.it datato 29
settembre, però ho il dubbio che i dati siano più vecchi perché vedo
sempre un mio errore di ortografia che ho corretto il 25 settembre.

Vi ringrazio per i complimenti, le critiche e i suggerimenti.

--
Daniele Forsi