Alessio Zanol wrote:
Già, le Bing non sono male come precisione, anzi sono migliori delle PCN in
molte zone. Peccato che abbiano spesso una bassa accuratezza con errori di
anche 10-20m. (Precisione e accutarezza ->  [0]). Come riferimento quindi
prendi sempre le PCN. Una volta tracciato il reticolo di base con queste,
eventualmente allinea a questo le immagini Bing (scostamento delle immagini
aeree).
[0]http://it.wikipedia.org/wiki/File:Accuracy_and_precision_example.jpg

Ho provato a scostare le bing (che si vedono meglio delle PCN) ma in un punto se scosto da un lato ad un 120 mt in linea d'aria si decentra un altro punto! sono diversissime! Per quanto si vedano meglio le ping, penso che userò solo le pcn come mi hai consigliato (che sembrano combaciare anche d+ con i punti di gps presi).