Il 11/30/2011 04:56 PM, Luigi Toscano scrisse:
> Solo perche' ti sei perso o non ricordi le lunghe discussioni degli anni
> passati sull'uso di primary e secondary...

Permettimi ma questo thread ha 29 messaggi, questo mio e' il trentesimo.
Io non ho affatto detto di non aver capito la classificazione, ho detto
che la classificazione non e' cosi' ovvia. Ed infatti dei 30 messaggi
del thread una buona parte riguarda differenze d'opinione su come vada
usato unclassified (o road). Cosa c'entra questo con cio' che ho capito io?
Inoltre ho scritto che quando si parla della classificazione delle
strade con i tag di osm con persone che non usano osm tutti i giorni
(non parlo di mia nonna ma di architetti o persone che si occupano di
strade o mappe) ci vuole un po' per chiarire bene il significato dei
vari valori del tag highway, proprio perche' tali termini non sono
quelli usati normalmente in Italia, al di fuori della comunita' osm.

> passaggio (ma per chi conosce la zona), allora ci va unclassified. Una
> regoletta che ho usato ai tempi (condizione sufficiente, non necessaria)

Appunto, la chiarezza viene dalle condizioni necessarie e sufficienti.
Con condizioni solo sufficienti c'e' bisogno di fare mille esempi per
chiarire il significato del valore di un tag.

ciao
        maxx