2011/11/30 Alessio Zanol <nar...@infinito.it>:
> Ciao,
> in giugno avevo proposto questo tag. Lo rispolvero che ho intenzione di
> metterlo in votazione a breve:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Club
>
> Commentate liberamente, preferibilmente sulla wiki!

commento qui:
c'è anche http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/social_club

credo che la proposta ha come scopo la mappatura delle società che in
Germania si chiamano "Verein" (in Italia ~ onlus). Gli essempi più
stereotipi per questo genere in Germania sono il
"Kaninchenzüchterverein" (allevatori di conigli), "Fußballverein"
(calcio), il "Kleingartenverein" (orti urbani / allotment gardens), il
DAV (in Italia la CAI), ecc.

O meglio l'area occupata da una società di questo genere.

Sono d'accordo che si tratta di una cosa che manca (il proposto "club"
(o un altro tag simile), in analogia a "shop" e "craft"). Non sono
sicuro se la parola "club" è la più pertinente (un alternativa
potrebbe essere "association"), ma sembra di andare abbastanza bene
(vedi però anche i commenti sulla pagina talk della proposta).

Scrivo un messaggio alla lista tedesca per chiedere un parere anche a
loro, e ti chiederei di fare un RFC sulla lista [tagging].

ciao,