Il 23 novembre 2011 12:16, Martin Koppenhoefer
<dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> secondome non va bene "meglio una informazione in più che una in meno"

+1 alcune informazioni sono inutili...pensavo che cose del genere in
italia non accadessero, ho preso un po' in giro i giapponesi a sotm
per alcuni import che hanno fatto, ma avrei prima dovuto guardare bene
in casa mia :-(

> se non si tratta di informazioni geografici ma informazioni
> riguardando un altro dataset. Se tutto il mondo riempie il database
> con informazioni inutili (per OSM) riguardando datasets di terzi lo
> spazio richiesto per gestire i nostri dati diventa immenso (e si
> rallenta moltissimo l'elaborazione dei nostri dati senza guadagnare
> niente).

e complica un sacco la possibilità di utilizzarli...perchè non tutti
hanno terabyte di spazio nelle loro macchine/cluster

> Posso capire che si spera che la nuova versione del dataset
> CTR / Lombardia mantiene gli ID. Allora serve _una_ chiave per
> connettere i due datasets, non 14.

+1

> I codici ASL e ISTAT per esempio non sono dati specifici della CTRN
> della Lombardia, o sbaglio?

+1

> it:lombardia:ctrn:cod_asl = 4
> it:lombardia:ctrn:cod_istat = 19060
>
> Va bene che si capisce che abbiamo preso i dati dal CTRN, ma si
> potrebbe mettere questa informazione nei changeset comments dove
> appartiene. Se manca un tag per una zona "ASL" o "ISTAT" allora
> inventiamolo, ma non credo che il suo prefisso dovrebbe essere
> "it:lombardia:ctrn".

basterebbe un ref:asl o un ref:istat

> Non sto criticando questo import in particolare, anzi sono contento
> che qualcuno si è dato per farlo, ha messo tempo suo per noi, grazie.
> Invece ho aperto questo thread per discutere come possiamo agire nel
> futuro in casi simili.

per prima cosa parlandone in lista o documentare sul wiki quello che
si vuole fare e poi passare il link in mailing list

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/