per un ospedale o una stazione c'è anche la possibilità di mettere un
poligono intorno (per essempio railway=station o amenity=hospital) o
in casi discontinui una relazione multipolygon, per gli edifici invece
penso che si dovrebbe concordare un key per taggare i pezzi
(building_part o qualcosa di simile).
per esempio building_part=campanile.

Con una relazione site si possono cmq. indicare anche ulteriori cose
(ingresso principale, recinzione), e quindi è cmq. una buona idea.

ciao,
Martin
Guardavo il wiki a proposito della relazione site e ho notato che dice che di oggetti con ruolo perimeter ne va messo uno... Nel caso particolare che ho in mente [1] c'è una strada che taglia in due l'areae quindi ci sarebbero due aree da mettere come perimetro, si può fare?

ciao
Paolo

ps: usando la relation site metto i tag sulla relation o sulla way che fa da perimetro? Oppure è meglio se metto un nodo con amenity=* e lo metto nella relation con ruolo label?

[1] http://osm.org/go/0IBaZsrCA-