2011/12/9 Paolo Monegato <gato.selvad...@gmail.com>:

> Nel caso specifico una relazione serve perché ho due aree che fanno parte di
> uno stesso complesso ed in mezzo passa una strada. Mi sembra un caso da
> multipoligono con due outer.

certo, intendevo: per mappare una recinzione non serve una relazione.
Per mappare le aree delimitate da recinzioni servono sempre le
relazioni.

> Non lo sapevo. Interessante questa nuova chiave, anche perché permette di
> distinguere i vari tipi di entrata/uscita (per es. le uscite d'emergenza).
> Non le metterei sulla relation site comunque, almeno per i complessi di più
> edifici, dove IMHO nella relation, con ruolo entrance, vanno i vari
> barrier=gate/lift_gate etc (ovvero gli accessi al sito, e non gli ingressi
> dei singoli edifici che compongono il sito).

si, però si potrebbe aggiungere un entrance-tag ai vari barrier=gate/lift_gate.

Secondome dovremmo/potremmo oltre alla relazione site avere una
relazione "building" (potenzialmente composto da più parti). Al
momento tante persone stanno spezzando edifici (spesso per motivi
estetici) e taggano i singoli pezzi come edifici interi, mentre con un
"building-part" / "building-relation" si potrebbe offrire
un'alternativa che non richiede "manipolare" i dati.

ciao,