2011/12/19 Giacomo Boschi <gwil...@gmail.com>:
> Il 16/12/2011 19:40, Stefano Salvador ha scritto:
> Però mi permetto di continuare un attimo la critica con un approccio
> differente: non sarebbe meglio valorizzarlo di più questo Mapquest Open?

mica sono gli unici. C'è sul wiki una intera rubrica per Mapquest dove
vengono pubblicizzati sia le loro mappe che i loro servizi (nominatim,
xapi, routing, ecc.). Dato che si tratta di un grande multinazionale
(AOL) non credo che dargli più visibilità è un opzione realistica per
il nostro progetto. Loro fanno semplicemente quello per cosa OSM è
nato (sfruttano i dati), ma ci sono anche altri che fanno cose simili
(spesso non al livello globale). Hanno però un merito da nominare:
hanno pubblicato lo stylesheet della loro mappa (quindi tutti
potrebbero usarlo per generare mappe nello loro stile).

ciao,