Il giorno 02 febbraio 2012 10:21, Alech OSM <alech.hos...@gmail.com> ha
scritto:

> Ed allora sì , dopo aver controllato quelle impostazioni posso dire che
> nella mia zona il Pcn è meno definito. Pazienza.****
>
> Pensate che si possa usare Bing per ricalcaregli edifici e tornare poi al
> Portale Cartografico per posizionarli correttamente ? Bisognerebbe spostare
> una casa per volta ?****
>
> **

O le selezioni tutte e ne trascini solo una :D

> **
>
> Poi ho notato che 3 chilometri più a ovest un utente ha disegnato un po’
> di condomini , ma con risultato un po’ approssimativo avendo forse usato
> Potlatch2 e realizzando solo rettangoli e quadrati anche quando
> l’edificioha un cortile interno . E’ già qualcosa ma si può fare meglio,
> solo che non mi pare si possa correggere come si fa  con l’aggiunta di
> punti sulle curve di una strada: posso allora cancellare  i suoi Building ?
> ****
>
> **

Se vuoi aggiungere i cortili interni aggiungili e poi trasformi in
multipolygon dando outer e inner role.

**

> Ed infine , per *correggere *il disegno di una strada già esistente ma
> realizzata con pochi punti , come si fa a spostare l’immagine di sfondo di
> Bing ?? (   in Potlatch2 premeresti la barraspazio …)****
>
> **

C'è quel bottone con una mappa e quattro frecce che ti permette di
aggiustare le immagini :) Magari quando trovi la posizione migliore salvati
la posizione (con il bookmark nello stesso menu)

Ciao,
Stefano