Il 12/03/2012 15:07, Paolo Monegato ha scritto:
Quindi faresti due aree distinte taggate amenity=placeof...?

Io sì.

Evidentemente non mi son spiegato. Mi chiedevo se religion=* e denomination=* vanno solo sul building=* o sull'area grande taggata amenity=place...

Sull'area grande o, come preferirei io, su entrambe le aree.

(il name=* di sicuro va sul building dato che probabilmente il sagrato avrà un name=* a parte)

Non saprei. Se passa la tua proposta, direi di no, perché il sagrato risulterebbe semplicemente come una parte della chiesa.

Il sagrato probabilmente è denominato "piazza *".

Motivo in più per creare 2 aree separate.

Secondo me è meglio mettere più aree, una per ogni struttura: chiesa, sagrato, eventualmente campanile, battistero, ecc., e poi forse riunirle in una relazione.

relation site? O è sufficiente il multipoligono con i vari inner (building=church; building=yes + man_made=tower + tower:type=bell_tower ect)?

Boh; attendo pareri più autorevoli.

Mi sono anche domandato come considerare la casa parrocchiale, quasi sempre adiacente alla chiesa.

Non è un luogo di culto. Quindi direi che va con un normale building=qualcosa

Sono anch'io di quest'idea, però a ben vedere neanche il campanile è un luogo di culto (sebbene abbia specifiche funzioni religiose).

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-