Il 10 aprile 2012 14:27, bruno <br...@anche.no> ha scritto:
> Inoltre il tag addr:housenumber racchiude in sè
> un'imprecisione, a mio avviso: in italia i numeri si danno alle
> porte/portoni/cancelli che stanno SULLA STRADA. Quindi, secondo me,
> sarebbe impreciso taggare con housenumber un nodo entrance di un
> building separato da 10 metri di viale dal cancello sulla strada: il
> numero civico è relativo al cancello; e quindi ha senso taggare nodi
> entrance in building che stanno DIRETTAMENTE sulla strada, ma nel caso
> di villette a schiera con giardino, credo sarebbe più idoneo usare nodi
> singoli o una way parallela.

Sollevi una questione che ho rimandato di discutere - e poi me ne sono
dimenticato :-) Taggando bar o ristoranti, di solito tendo a disegnare
l'edificio e associare alla stessa way i tag dell'attività. Ha senso:
il ristorante occupa tutto l'edificio (ovviamente questo non è proprio
sempre vero; lo faccio solo dove è accurato). Tuttavia, se voglio
indicare che quel ristorante è al numero 10, non mi sembra adeguato
indicarlo su un solo nodo (anche se mi sembra la soluzione più
corretta). Sbaglio?

Ciao,

Simone