Am 10. April 2012 14:48 schrieb Simone Saviolo <simone.savi...@gmail.com>:
> dimenticato :-) Taggando bar o ristoranti, di solito tendo a disegnare
> l'edificio e associare alla stessa way i tag dell'attività. Ha senso:
> il ristorante occupa tutto l'edificio (ovviamente questo non è proprio
> sempre vero; lo faccio solo dove è accurato).

In città non è vero nella maggiorparte dei casi, perchè il ristorante
di solito occupa il piano terra e il resto del edificio è altro
(residenze, uffici), ma opero anch'io così (è una semplificazione).
Per maggiore accuratezza si dovrebbe fare 2 entità, per esempio un way
con building=yes, name=Palazzo Pazzo, architect=xy, start_date=1765 e
una relazione multipolygon con questo way come membro "outer" e tags
amenity=restaurant, name=Da Pinco, start_date=23.05.1996

Come si vede tenendo le entità distinte non si creano problemi (per
esempio il building ha un altro start_date del ristorante, un
ristorante non ha un architetto (oppure potrebbe essere diverso del
architetto dell'edificio, ma generalmente l'architetto di un palazzo
storico è spesso conosciuto, quello di un ristorante quasi mai)).

> Tuttavia, se voglio
> indicare che quel ristorante è al numero 10, non mi sembra adeguato
> indicarlo su un solo nodo (anche se mi sembra la soluzione più
> corretta).

+1. mettrei l'indirizzo al ristorante (=way) (e forse anche al
building, però i buildings spesso hanno più di un civico, quindi in
questo caso metto un node per ogni civico).

ciao,