Il giorno 02 giugno 2012 23:31, Federico Cozzi <f.co...@gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> arrivare al centro della Y e indifferentemente andare a destra o a
> sinistra. Invece il traghetto giusto lo devi scegliere sul molo: non
> puoi cambiare in mare.
> Addirittura a essere rigorosi una Y in mare richiederebbe una turn
> restriction (perché non puoi andare da Bastia a Porto Torres arrivando
> a 100 metri da Genova e svoltando sull'altro traghetto) ma è assurdo
> essere obbligati a inserirla. Anche questa secondo me è una buona
> ragione perché due traghetti non condividano neanche un piccolo tratto

Su questo hai ragione, ma un router dovrebbe seguire la relation, non i
singoli tratti...
Noto che l'approccio che intendo io è seguito anche nello Stretto dei
Dardanelli e ad Atene, ma non riesco a farci un routing perchè mi fa
passare per la terraferma..

> che (a
>
> Questo è un problema che non so risolvere, e non penso che abbia
> soluzione. I traghetti non arrivano sempre allo stesso molo (neppure i
> treni arrivano sempre allo stesso binario), quindi io di solito li
> faccio arrivare al molo più probabile: pazienza se il router non ti sa
> dire con esattezza a quale molo devi andare per prendere il traghetto.
> Ma almeno un router su grande scala non impazzisce.

Nella situazione attuale noto come i router favoriscano la terraferma al
traghetto (anche loro hanno mal di mare? :) ) il che per certi itinerari
sembra assurdo (Genova-Olbia passando da Livorno e la Corsica? :D).

Provo a proporre la discussione in [Tagging] :)

Ciao,
> Federico

Ciao,
Stefano