Il 24/06/2012 17:16, Carlo Stemberger ha scritto:
Il 24/06/2012 13:08, Alexander Roalter ha scritto:
Ho una domanda: nel coreggere dei svincoli, spesso trovo la situazione
come nel disegno attaccato:

Normalmente basta aggiungere le relazioni che ho notato con "OK", ma
spesso trovo anche un punto (segnalato con ???) che in teoria
permette, venendo da 'a', a continuare a 'c' o 'b', ma questa
situazione non è segnalata dalla tua lista (non so se ha da fare con
la linea 'c', che non inizia al punto d'incrocio, ma prima (al casello).

Sì, se non è nella lista, si tratta a mio avviso di un falso negativo.

Bisogna mettere una restrizione: chi si trova su a deve per forza
continuare diritto fino al casello (c e b vietati). Almeno, è così con
ogni probabilità; dalle ortofoto PCN dovrebbe capirsi chiaramente.

Confermo che anche per me è un falso positivo.
Serve inoltre un'altra relazione,oltre a quella che ha nominato Carlo, ovvero quella per la situazione paventata da Alexander: chi arriva da A può andare solo verso il casello. Mi sembra però strano che non ci sia nessuno spartitraffico... In quel caso sarebbe necessario sdoppiare le vie passanti per il casello e le relazioni diminuirebbero.

Paolo P.