Il 06/25/2012 10:15 PM, Federico Cozzi scrisse:
> Invece il tag surface, per sua natura, invita ad una descrizione
> precisa della natura della superficie, e a mio parere mal si presta ad
> un utilizzo da parte di un router (come trattare i valori ignoti?)

Non sono d'accordo.
La precisione si puo' ottenere comunque procedendo per classi.

Nel caso milanese non e' fondamentale definire valori diversi per i vari
pave' e autobloccanti.
Ma si puo' raggruppare tutto con delle gerarchie.

Partendo da zero si sarebbe potuto fare (faccio un esempio banale e non
esaustivo):

paved
paved:asphalt
paved:asphalt:draining
paved:concrete
paved:sett
paved:cobblestone
unpaved

Ovviamente adesso e' tutto piu' complicato. Secondo me e' sbagliato
lasciare la pagina wiki cosi' come e' ora. Si spinge sostanzialmente ad
inserire valori che piu' si adattano alla propria situazione, senza
considerazioni relative a rendering e routing.

Ovvio che chi si trova a sviluppare un software ad un certo punto deve
chiudere ed applicare delle regole.
Il fatto che surface sia un po' incasinato non deve essere
necessariamento un motivo per continuare cosi'.
Ogni tanto specifiche e protocolli cambiano, si spera in meglio, ed i
software si adattano.
Certo che finche' si insiste nel lasciare le cose come stanno, anche se
sono sconclusionate, perche' altrimenti i software smettono di
funzionare, non si andra' molto lontano.

ciao
        maxx