On 06/27/2012 12:55 PM, Groppo O wrote:
Il giorno 26 giugno 2012 20:40, Alexander Roalter<alexan...@roalter.it>  ha
scritto:

Una domanda:

Perché è segnalato Node 480948312 ?
E perché Nodo 243665622 ? Qui non c'è nessun motorway_link o motorway,
solo primary.
Lo stesso vale per nodo 768873158 (l'unico nodo sulla sardegna).

Per errore. Nel prossimo aggiornamento li aggiungo alla lista dei nodi da
ignorare (uno l'avevo visto ma mi ero dimenticato di aggiungerlo). Anche
questo è da ignorare:

Il primo nodo è dovuto al nuovo controllo per le doppie relazioni. Lo
script cerca gli incroci con 1 sola relazione, tra 4 way, di cui almeno una
a doppio senso. Se mettessi "di cui almeno 2 a doppio senso" non lo
segnalerebbe, giustamente, ma si perderebbero i casi del tipo:
http://www.openstreetmap.org/browse/node/261681093

I secondi nodi li trova per un bug segnalato nello script. Il filtro
iniziale estrae anche le relazioni type=restriction di way diverse da
motorway_link:
'osmfilter ../dati_OSM/italy.o5m --keep="highway=motorway_link"
--keep-nodes-relations="type=restriction" --out-osm -o=./dati/highways.osm'

C'è ancora un problema.

I seguenti nodi: 27371611, 45384316, 602083946 (ci possono essere altri tra quelli sud di roma, ma non li ho ancora controllati) hanno il seguente layout:

un motorway_link (way a) con oneway=no, dalla fine (nodo X) partono due motorway_link (way b, way c) con oneway=yes e arriva un'altro motorway_link (way d) con oneway_yes. Qui c'è la restrizione

only_straight_on, from d, via X, to a

Ma il scipt lo monisce ancora? Non c'è nessun'altra direzione dov'è possibile andare: da (d) posso andare solo a (a), da (a) posso andara a (c) o (d).

--
Cheers,
Alex