Il 05/07/2012 14:05, Stefano Salvador ha scritto:
>E quanto bene si troveranno quando dovranno leggere   "stringa it / stringa
>slovena / stringa friulana" ovunque? Secondo me uno schifo... ma è una
>opinione personale
+1, anche perché, a questo punto, gli utenti campani inseriranno i
nomi in campano, i veneti in veneto, i calabresi in calabrese, ... .

Non è così e purtroppo se mi metto a spiegare le ragioni finiamo OT e si degenerarà in un flame che non sarà d'aiuto allo scopo.

Abbiamo il tag "name" che si usa per dare il nome in tutte le lingue ufficiali e se proprio fa schifo (per me al massimo potrebbe creare confusione, ma non schifo!) si mette il tag name:it con il valore italiano. Così chi fa il rendering in italiano avrà il suo name:it, chi invece lo vuole di "default" lo ha tramite "name". I tecnici sapranno come utilizzare i dati a disposizione.

Non vedo la necessità di omettere o di avere paura di ridondanze. L'italiano sarà e rimarrà sempre italiano name:it e così anche per altre lingue. Se poi si vuole aggiungere anche il dialetto lo si può fare. Perché no?

A mio avviso è peggio avere uno storico di tante correzioni che non qualche tag/attributo in più.

Giusto per ridere: potremmo utilizzare Esperanto così non facciamo torto a nessuno. ;-)

Saluti,
Berti