2012/7/6 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>:
> se la legge lo prevede utilizzate official_name !!
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Map_Features#Name

per me in questo caso la domanda non è riferito in primo piano alla
legge, ma vorrei che una mappa, creato dal basso, rispeccia la realtà
del territorio. Se una gran parte della populazione non è di madre
lingua italiana, allora credo che il "nome di default" dovrebbe tenere
conto di questo fatto (riportando più nomi).

Poi, se la legge è in accordo con la realtà (cioè lo stato non è
repressivo in confronto alle minorità di altre lingue, cosa per
l'Italia finchè ho capito finora escluderei, ma temo di non connoscere
bene la situazione al nord) ben venga, che ci può facilizzare la
facenda, dando un criterio facilmente applicabile. L'importante in
questo contesto è comunque tutta la legislazione e sopratutto quella
locale (che connosce meglio il territorio e si riferisce al caso
particolare).

ciao,