> pensavo che si parlasse solo di zone bilingue, non di tutta l'Italia.
> In particolare zone al Nord dove una gran' parte della populazione
> parlano francese, tedesco o sloveno (e forse anche furlano)

In Italia ogni regione ha la sua lingua/dialetto, tutte hanno pari
dignità culturale e alcune sono conosciute anche fuori dai confini
nazionali. Al nord alcune di queste hanno cominciato a comparire anche
sui cartelli stradali (in FVG, ma ho visto anche Veneto e Lombardia,
probabilmente presto arriveranno anche altrove) e vedrai che prima o
poi succederà anche al sud, se non l'hanno già fatto. Il problema ce
lo siamo posto per primi in FVG ma non è limitato solo a questa
regione.

Ciao,

Stefano