2012/7/18 Paolo Monegato <gato.selvad...@gmail.com>:
> È che adesso ci son gli edifici, e dunque rimappare le calli ed i campi è
> molto più comodo: sia mappando da casa che andando in loco con un walking
> paper.

si, gli edifici aiutano molto, ma solo quando si connosce bene il
territorio, appunto nei borghi medievali o antiche città come Venezia
si trovano tantissimi percorsi che passano sotto gli edifici. Ma è
chiaro, avendo dei punti di riferimento i walking papers sono un
ottimo aiuto per fare dei rilievi. Cosa ho messo in dubbio era che il
lavoro fosse di meno o più facile senza il lavoro fatto da altri e
quindi da capo ;-)

ciao e buon divertimento per la mappatura,