On Aug 23, 2012 12:17 PM, "Stefano Fraccaro" <stefano.fracc...@libero.it>
wrote:

> Io sono un novizio, ma direi la comunicazione. Personalmente frequento
molto poco il blog della fondazione: quando ci sono degli eventi
eccezionali (come il bot) sarebbe meglio mandare una email informativa a
tutti (magari a blocchi così da non sovraccaricare i server). Mi sembra che
questo lato venga delegato, fin troppo, alla buona volontà delle comunità
locali.

> Se uno si iscrive, bisognerebbe dargli un minimo di documentazione o
riferimenti utili tipo:
> * learnosm.org
> * come controllare che due strade siano effettivamente unite
> * dirgli che esiste OSM Inspector

concordo chi si iscrive dovrebbe ricevere una mail con info come.queste

> * dirgli che esiste download.gfoss.it

Questo forse é troppo però se si potesse nazionalizzare non sarebbe male

> Comunicazione verso l'esterno... non so di preciso cosa viene fatto
adesso. Tuttavia ho conosciuto OSM solo perché faccio parte di un LUG e ne
avevamo parlato al LinuxDay 2 anni fa. Forse un pò più di pubblicità non
guasterebbe