2012/10/10 Cascafico Giovanni <cascaf...@gmail.com>:
> Boh. L'aeroporto di Aviano è già mappato con ottime foto. Non vedo quali
> altre foto debbano essere censurate, se non lo sono quelle di un sito di
> stoccaggio di b61.

Faccio notare che sulle ortofoto del PCN2006 ho trovato ofuscazioni
(in realtà erano fatte bene, avevano copiato un altro pezzo di mondo
sopra l'impianto, che non centrava niente con la realtà ma era
difficile da scoprire), mentre in quelle del 2008 lo stesso impianto
non era più censurato.

In Germania Bing è stato approciato dal governo per mettere un blur su
una lunga lista di aree militari. Per sfortuna e sbaglio avevano usato
dati OSM per fare l'operazione, e quindi si è ottenuta una ottima
lista di punti dove attaccare ;-)
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Bing/2012_Germany_Military_Blurring
Ovviamente il ministero della difesa tedesco ha detto in una
conferenza stampa di non aver richiesto questo blurring, ma ce ne sono
anche altre agenzie che potrebbero esserlo stato. Gli stessi siti si
vedono apparentemente incensurati sulle ortofoto di Google.

ciao,