Il giorno 03 gennaio 2013 15:11, bruno <br...@anche.no> ha scritto:

> Rispondo perché anche io feci la stessa domanda; nel mio caso, la posi
> perché evidentemente la dicitura "housenumber" e l'utilizzo che ne viene
> fatto nel mondo sono diversi da ciò che accade in Italia. Altrove, con
> il numero si identifica un edificio, in Italia si identificano gli
> accessi, quindi capisco che sorga il dubbio "uso il tag come nel resto
> del mondo oppure lo 'traduco' in 'numero civico' e lo uso come tale?"

Questo è stato vero anche in Italia per qualche tempo (non conosco i
dettagli dello schema né se sia ancora in uso): se la casa numero 37 aveva
tre ingressi, essi erano 37/A, 37/B e 37/C. Ciononostante direi chiaramente
che a ciascuno dei tre civici si può assegnare il suo numero.

Il fatto che l'assegnazione dei civici in altre parti del mondo sia diversa
mi sembra irrilevante. Qua non stiamo mappando una proprietà dell'edificio,
ma del civico. Se poi all'estero lo schema è tale per cui le informazioni
del civico possono (sempre o nella maggior parte dei casi) essere
tranquillamente associate all'edificio, non importa. Se all'estero ci fosse
un edificio con più civici, non mapperesti ognuno dove si trova?

Ciao,

Simone