2013/1/15 Michael Moroni <michael.mor...@mailoo.org>:
> Ok, ma se inserisco una farmacia 10m più in là la mappa non è corretta, no?
> Oppure c'è una tolleranza a riguardo?

se inserisci la farmacia con un nodo c'è al meno la tolleranza
dell'estensione della farmacia proprio. Cmq. tieni in mente che
facciamo una mappa collaborativa, non ci fermiamo mai. All'inizio non
ci sono ancora tanti riferimenti e uno dei primi poi forse è la
farmacia. Se poi ci aggiungi più cose ti accorgerai (forse) che la
devi spostare leggermente e lo potrai semplicemente fare ;-)

c'è scritto nel wiki:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/PCN

> 2) Come faccio a conoscere *tutte* le proprietà dell'oggetto?

col tempo. Trovi quasi tutto nella mappatura esistente e nel wiki ;-)
Cosa non trovi ancora ti dicono gli altri in mailing list o lo trovi
in taginfo http://taginfo.openstreetmap.org
cosa ancora non c'è lo devi inventare.

> 3) Spulciando la wiki ho notato che esistono dei tag non ufficiali, come ad
> esempio il tag "gay", che mi interessa per mappare i locali LGBT. Come si fa
> a riprendere la discussione/leggere eventuali decisioni prese e non inserite
> nella wiki?

Dal wiki sembra che in questo caso non è stata presa una decisione, ma
puoi comunque usare i tags proposti:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Visitors_orientation

In questi casi (tags dalla parte "proposte" del wiki) fai bene a
controllare prima con taginfo se sono in funzione:
http://taginfo.openstreetmap.org/search?q=gay