Ciao,

fatto un test su Montebelluna dato che presenta anche un ospedale, delle scuole e dei parchi. Allora il risultato non è male, c'è un pò da lavorare post conversione ma niente di estremo. La maggior parte dei terreni segnati come 12130 Aree destinate a servizi pubblici, militari e privati e 11300 Classi di tessuto urbano speciali controllandole con Bing/PCN sono scuole, ospedali o altre categorie che si può provare a desumere sia dai dati già importati (fabbric, dati precedentemente caricati da altri utenti). Comunque necessitano di un fixme o note (es. controllare tramite bing/PCN), non lasciamo niente scoperto (tranne gli oceani/mari e le zone a rischio incendio).

Il riallineamento sarà OBBLIGATORIO (sottolineato in rosso, grassetto e a carattere 72 :) )!!!

Gli shape convertiti sono troppo discostati rispetto alla PCN, direi di utilizzare quest'ultima per sistemare il file.

Direi anche di aggiungere un note sulle varie densità del landuse residenziale, non si sa mai che in futuro OSM sviluppi un tag appropriato. In linea di massima cerchiamo di tenere più informazioni possibili dai dati originali, senza generalizzare troppo i tag.

Infine direi di importare solo i riquadri in cui sono già stati importati i file fabbric.shp per un motivo logistico: quando si va a convertire il file, prima dell'upload dei dati dei fabbricati c'è la necessità di scaricarsi i dati già presenti in quel riquadro e se ce ne sono troppi già presenti il server rifiuterà la richiesta, obbligando a scaricare zone molto più piccole e creando difficoltà nella "pulizia" pre-import.

Quindi chiederei gentilmente di permettere l'upload solo delle zone zone già coperte dagli edifici. Per controllare ciò basta guardare la mappa fatta da Groppo O (http://dl.dropbox.com/u/41550819/OSM/Overlay_CTR_OSM/Overlay_CTR_OSM.html), selezionando fabbricati dalla colonna di destra.

Se qualcuno volesse contribuire ad accelerare l'import dei fabbricati, anche solo nel convertire gli shape e senza successivo upload, mi contatti!

Leonardo

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a