Il 01/14/2013 04:10 PM, Federico Cozzi scrisse:
> Nel tuo caso puoi fare proprio così (dopotutto i tag OSM sono liberi,
> no?): metti sia amenity=bicycle_parking (così tutti i software lo
> trovano) e aggiungi entrambi i nuovi tag. Sono comunque facilmente
> interpretabili da chiunque. Poi rendi più intelligente il tuo
> software, in modo da considerare parcheggio per bici una cosa che sia
> amenity=bicycle_parking o bicycle_parking=yes. Stessa cosa per il
> parcheggio per motociclette.

Scusate se torno dopo 2 mesi sulla questione ma siccome io ed altri soci
di Fiab Ciclobby stiamo mappando le rastrelliere milanesi, la questione
della sovrapposizione di tipo di parcheggio va risolta.

Per i parcheggi condivisi tra bici e moto in cui sono presenti anche
rastrelliere di qualche tipo sto usando questi tag:

amenity: bicycle_parking
bicycle_parking: il tipo di rastrelliera
motorcycle_parking: yes

In questo modo garantisco che siano presenti tutte le informazioni che
servono per le bici (il tipo di stalli) ed anche che il parcheggio e'
consentito anche alle moto.

A Milano ci sono anche parcheggi condivisi moto/bici privi di stallo. In
quel caso si omette il tag bicycle_parking.

Se avete qualche osservazione o conoscete qualche altro schema gia' in
uso, fatemelo sapere.

grazie
        maxx