Il giorno 19 marzo 2013 18:08, Daniele Forsi <dfo...@gmail.com> ha scritto:

> sicuramente sì se c'è la segnaletica orizzontale
> se non c'è credo di no, o rientra nel caso di divieto di inversione a
> U nei pressi degli incroci?

La segnaletica orizzontale c'è sempre: attorno allo spartitraffico (fosse
anche solo il cordolino) c'è la linea bianca continua, quando non
addirittura i tratteggi diagonali: quella è un'isola di traffico ed è
interdetta alla circolazione.

Se poi la linea bianca si interrompe subito dopo, è un altro discorso. In
quel caso, la way (quella diritta a doppio senso di marcia, dalla
confluenza delle due a senso unico in poi) ha un divider discontinuo, ma
questo si mappa diversamente (sempre che alla fine si sia trovato un
accordo su come mapparlo).

Ciao,

Simone