2013/5/15 Maurizio Napolitano <napoo...@gmail.com>

> questi hanno inserito i loro dati (anche se si marketing) dentro la
> piattaforma.
> Questo - secondo me - va interpretato come un messaggio che da importanza
> a OpenStreetMap, un qualcosa come "Ehi! C'e' OpenStreetMap! Dobbiamo
> essere anche li'"

Bravo Napo,
questa è una di quelle cose che qui dentro ci dimentichiamo spesso.
Pensiamo di essere i migliori e che gli altri stanno sbagliando
semplicemente perche' non usano il nostro sistema e che un giorno tutti
saranno convertiti.

Ma non è proprio cosi' io sono fra quelli che tutti i giorni parla con
gente che non ha MAI sentito parlare di opensource, e deve spiegare perche'
adottare una infrastruttura basata su questo o su quello potrebbe avere dei
vantaggi, e vedere le facce stupite che cercano di capire dove sta il
trucco.

Loro hanno il loro punto di vista che deve essere valutato nel momento in
cui si fanno affermazioni e si cerca di portarli dalla nostra parte
dell'equazione.

E' con il dialogo che possiamo vincere, non usando le stesse armi di
Google/Microsoft. Perche' semplicemente non ne abbiamo i mezzi.

--
-S