On 2013-07-09 at 19:32:08 +0200, girarsi_liste wrote:
> Sarò il solito controcorrente, ma mi sembra fuorviante, non tanto il
> biglietto da visita che serve a far presente l'esistenza di un
> database geografico.
>
> Fondamentalmente cosa si vuole ottenere, nuovi utenti o servizi?

nuovi utenti dei dati: diffondere l'idea che avendo bisogno di
una cartina per il proprio sito o i propri biglietti da visita
esiste una fonte diversa da google maps, molto più adattabile
alle proprie esigenze.

Nel caso particolare (ma sul quale capito spesso) di entità
in posizioni remote e pessimamente servite dalle altre mappe
si vuole anche offrire un servizio generale al pubblico,
fornendo una cartina efficace per trovarli.
(E in modo indiretto un po' di pubblicità al progetto.)

Tra coloro che decidono di usare i dati di OSM per la loro pubblicità
mi aspetto che forse uno su 50 decida di collaborare a tenere d'occhio
la loro zona, anche solo segnalando problemi tramite note sul sito,
e magari uno su 50 di questi ultimi diventi anche mappatore,
ma questo non è l'obiettivo principale.

--
Elena ``of Valhalla''