Questa ve la devo raccontare. Un paio di anni fa un editore mi ha
commissionato alcune mappe cartacee ed ho proposto l'uso di OSM. Dopo le
sue prime perplessità sulla licenza lo ho convinto che era la soluzione
migliore, ma ho dovuto ricordargli la corretta attribuzione un paio di
volte visto che nelle bozze finali ancora mancava.

Ieri ritiro una copia dell'ultimo mio (corposo) lavoro e mi trovo *solo*
una bella © davanti al nome dell'editore.

Queste reiterate dimenticanze mi hanno fatto capire che manca ancora nel
commercio la consapevolezza di cosa sia l'open data... e presumo anche di
cosa sia la legalità.

--
http://cascafico.altervista.org