2013/7/21 Aury88 <spacedrive...@gmail.com>

> No, non sto scherzando...da dove deriverebbero i milioni di costi? qui non
> servono studi scientifici o indagini fatte da esperti o periti. basta un
> avvocato (e la OSMF so che ne ha alcuni non so se in busta paga o se sono
> volontari che offrono il proprio servizio ).

uno l'avvocato si prende l'onorario a secondo del valore in causa e due
l'avversario potrebbe fare una causa per danneggiamento della reputazione.

> e comunque, come già detto, ad un'azienda vincere la causa contro osm non
> converrebbe visto che creerebbe un precedente sfruttabile dalla concorrenza
> per violare brevetti e copyright appartenenti all'azienda stessa

no, loro non usano quasi mai licenze come la nostra.

> a che mi risulta la Apple ha messo un link con elencati tutti i fornitori
> delle mappe tra le quali figura anche la OpenStreetMapsia per l'iphoto sia
> per le mappe come confermato  qui
> <
> http://www.iphoneitalia.com/apple-accredita-ufficialmente-openstreetmap-per-le-mappe-incluse-in-iphoto-371431.html
> >
> e  qui <http://blog.osmfoundation.org/2012/10/02/apple-maps/>  .

Quali dati sono da OSM e qual'è la licenza? E perché a noi non riconoscono
il copyright (© OSM contributors come richiesto) mentre altri fornitori
hanno un © davanti? Solo i dati di dominio pubblico non hanno un © davanti
all'attribuzione nella loro lista.
Comunque, sia la ODbL che la cc-by-sa 2.0 unported richiedono che la
licenza viene indicata. Se non viene indicata non è possibile determinare i
diritti che ne risultano (come anche non è possibile se non sai quali sono
i dati derivanti da OSM).

ciao,