(separo il thread per comodità)

Ciao,

come consigliato da Luca, mi sono scaricato ital.img[1]  e
osmconvert[2a][2b] ed ho fatto un po' di prove.

L'unica modifica che ho apportato è sostituire: italy.osm.bz2 con
italy-latest.osm.bz2, ho scaricato il file da geofabrik e ho lanciato
lo script così:

./italimg.sh -f -R <regione> &> <regione>.out

Qui c'è la patch[3]

Il 21 settembre 2013 14:52, Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com> ha scritto:

> allora continua a darmi l'errore ma crea dei file che sembrano essere validi.
> L'errore è il seguente ma non trovo nulla:
> osmconvert Error: main-element type unknown: 0x4C 0xA1.

Io non ottengo questo errore. Ho provato con Abruzzo, Lombardia e Liguria.

L'output per ogni regione è questa:
* abruzzo [4a]
* lombardia [4b]
* liguria [4c]

I file .pbf che ottengo per le regioni sono aggiornati
$ osmconvert --statistics liguria.pbf > /dev/null
timestamp min: 2006-08-29T23:16:17Z
timestamp max: 2013-09-24T18:28:54Z

(risultati analoghi per le altre due regioni)

Non so quale possa essere il problema. L'unica cosa che posso
immaginare è che osmconvert ha bisogno di zlib. Io ho installata
questa versione (su Ubuntu).

$ dpkg -l | grep zlib
ii  zlib1g:amd64 1:1.2.7.dfsg-13 amd64 compression library - runtime
ii  zlib1g:i386 1:1.2.7.dfsg-13 i386 compression library - runtime
ii  zlib1g-dev:amd64 1:1.2.7.dfsg-13 amd64 compression library - development

HTH,

[1] https://github.com/lucadelu/ital.img
[2a] http://m.m.i24.cc/osmconvert.c
[2b] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Osmconvert