Il binario osmconvert che lo script richiama e' quello interno ai
files in arrivo da github, a me quello da' problemi.

Su Ubuntu 12.04 a 64 bits ho dovuto usare il file osmconvert self-compiled:

wget -O - http://m.m.i24.cc/osmconvert.c | cc -x c - -lz -O3 -o osmconvert
sudo cp osmconvert /usr/bin/osmconvert
sudo chmod +x /usr/bin/osmconvert

invece di usare osmconvert che arriva in installazione dai repository...

Se lancio osmconvert che arriva da github, nella dir ital.img ottengo:
 ./osmconvert -h
./osmconvert: /lib/x86_64-linux-gnu/libz.so.1: version `ZLIB_1.2.3.5'
not found (required by ./osmconvert)

Ma che in effetti esiste nel sistema, ma di versione precendente

ls -la /lib/x86_64-linux-gnu/libz.so.1
lrwxrwxrwx 1 root root 15 apr  9 19:42 /lib/x86_64-linux-gnu/libz.so.1
-> libz.so.1.2.3.4

Teniamo conto che mi pare Luca usa Debian...

Con questo sistema ottengo per la parte della liguria il file
elaborato ed aggiornato...
Con qualche individuazione di errori che recitano "GRAVE..." su
svariate ways liguri, ma sorvoliamo... altrimenti si mescolano le cose
qui e ci si confonde.

Ciao e grazie per la collaborazione.
mcheck

Linux Infinite Freedom