Il 23/10/2013 14:49, Stefano Salvador ha scritto:
quindi, dopo un breve scambio di mail un utente si è sentito in diritto di cominciare a fare cambiamenti rilevanti alla mappa ... apparentemente senza capire che OSM non è solo una mappa come G ma un DB in cui la valorizzazione delle varie informazioni si può fare in mille modi diversi ... andiamo bene.

Come ha già spiegato lui, questi cambiamenti li aveva già fatti prima, quando non conosceva ancora l'esistenza della mailing list; una volta che ne ha avuto notizia è venuto a chiedere un parere e nonostante all'inizio pareva esserci unanimità ha comunque atteso che venissero fuori le varie posizioni. E pur se la maggioranza di chi ha risposto è possibilista non ha comunque proseguito con i cambiamenti... Considerando che non c'è nessun obbligo di chiedere permessi e che il fare cambiamenti alla mappa è il motivo per cui uno si registra direi che non ha fatto nulla di biasimevole...


Il 23/10/2013 17:45, Davio ha scritto:
Io procederei così:
Mettere il doppio nome solo quando esso compare anche negli atti ufficiali
dell'amministrazione in questione, per tutti gli altri casi si usa il tag
"name:xx" per differenziare le varie lingue e in name si mette solo il nome
in italiano.

Intendi dire che nell'atto ufficiale deve comparire, in qualsiasi lingua sia scritto l'atto, la doppia denominazione o ti basta che se l'atto è scritto in italiano viene usato solo il toponimo italiano e se scritto in altra lingua viene usato solo l'altro?

ciao
Paolo M

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a