Il giorno 10 novembre 2013 06:57, Stefano Fraccaro <
postmas...@stefanofraccaro.org> ha scritto:

> [...]
> la situazione attuale alla fine dei conti è la migliore in quanto permette
> una tagging atomico per ogni lingua (name:*) pur prevedendo un tag name che
> potrebbe non essere atomico (atomico = 1 valore in 1 lingua) ma che
> permette di sapere cosa c'è "on the ground".
>
> Analisi informatica :
> Se faccio un rendering per lingua vedrò comunque vuoti di informazione:
> per esempio in Africa i cartelli stradali non sono in italiano.
> Un rendering con più lingue con una scaletta di preferenza non è
> assolutamente gestibile con le risorse attuali e un rendering distribuito

Il rendering Mapquest usa l'inglese di default..

> Un rendering a livelli richiede un eccessivo lavoro lato server per
> comporre l'immagine oltre al problema di spazio su disco
> La composizione dell'immagine lato client ha problemi relativi a come i
> singoli browser implementano le specifiche css, spazio dei nomi, svg oltre
> al fatto che il client potrebbe essere un catorcio con poche risorse e
> quindi il lasso di tempo fra la ricezione dei dati e la rappresentazione a
> video potrebbe essere snervante.

Sembra che la direzione sia quella comunque, anche Google è passata a far
fare il rendering in gran parte al browser..

> [...]
> ground)
>
> Conclusione:
> Continuiamo a mappare su name:* i valori nelle singole lingue e su name
> quello che c'è scritto sulla cartellonistica stradale. In questo modo chi
> vuole farsi la mappa solo italiano / solo inglese / solo quello che
> vuole...  può farlo. Nel sito principale continuiamo a vedere quello che
> c'è on the ground. In effetti se una persona vede sul cartello 2/3 lingue è
> corretto che le veda anche su OSM. In questi casi inserirei anche i singoli

+1

Nel frattempo qualcuno prende decisioni senza leggere la lista :D
http://goo.gl/maps/56DwY

Per quanto riguarda l'obiezione dei navigatori o di altri strumenti che