Il 08/nov/2013 13:49 "Carlo Stemberger" <carlo.stember...@gmail.com> ha
scritto:

> [...]
deve renderizzare la mappa nelle N lingue disponibili e quindi avrebbe un
sovraccarico di lavoro fra cpu e spazio disco necessario.

> Non è detto. Come primo passo, si potrebbe pensare ad avere un solo
rendering, come è già ora. Ma bisogna trovare un algoritmo che non faccia
sparire tutto il mondo tranne le grandi metropoli.

Bisognerebbe separare le varie features su layers differenti e poi
renderizzare all'occorrenza solo il layer che contiene i dati che sono
cambiati.

Usando tiles "trasparenti" non dovrebbe essere impossibile da mantenere
aggiornato, perchè alcune features cambiano più spesso (strade, landuse,
POI) ma sono comuni a tutte le lingue, mentre i nomi delle località (e i
confini amministrativi) cambiano meno frequentemente ed una volta che hai
renderizzato le tiles nel lang:it penso che per qualche tempo non dovresti
avere la necessità di ripetere l'operazione.

Ciao
/niubii/