Il giorno 04/gen/2014 19:44, "Andrea De Gradi" <dega...@gmail.com> ha
scritto:

> Allora, dato che la proposta di usare i gradi sessaggesimali è piaciuta
ne aggiungo una nuova.
> Considerato che il template coord di wikipedia supporta l'inserimento
della dimensione dell'oggetto (vedi la guida) e dato che Cristian Consonni
è riuscito a calcolare il centroide dell'oggetto, penso che non sia troppo
difficile calcolare la dimensione di quell'oggetto.

Scusa se non guardo la pagina pagina segnalata ma cosa si intende per
dimensione?

> Per esempio si può calcolare il doppio della distanza tra il centroide ed
il nodo dell'oggetto più distante da esso.

Si può fare di meglio... calcolare perimetro e/o area se può essere utile.

> Il messaggio che verrà mostrato consiglierà quindi l'inserimento di un
template di questo tipo (coordinate del colosseo)
> {{coord|41|53|24.61|N|12|29|32.17|E|dim:230|display=title}}

Ciao
Luca