-1 pessima notizia. Mi illudevo che non sarebbe successo; al solito sono
arrivati tardi, ma alla fine anche i militari (DoS, DoD) potranno sfruttare
questo immenso archivio condiviso.

Quello che succederà è che avranno una mappa globale di alta qualità
gratuitamente, sulla quale potranno apporre i loro bei layer e punti di
interesse speciali, senza ovviamente condividere nulla, anzi, bloccando
selettivamente l'uso condiviso con l'introduzione di errori nella
costellazione GPS (di proprietà USA).

Credo che dietro la benemerita funzione per gli aiuti in "zone di crisi",
ci siano attività che non condivido: dal controllo dei flussi migratori
nella Libia "liberata", ai waypoint per i droni in Pakistan. Sul concetto
di "crisi", spesso le crisi sono sociali e di un bias che viene volentieri
incontro alle esigenze della C.onfederazione I.taliana A.gricoltori.

Per quel che mi riguarda, ora valuterò con molta più attenzione le proposte
di mapping extra UE.