Forse l'ideale è piazzarlo più o meno in corrispondenza della targhetta che
indica il civico, la quale si può trovare attaccata al muro dell'edificio (e
quindi non è male metterlo sulla way che racchiude l'edificio) oppure sul
recinto nel caso in cui attorno all'edificio ci sia un cortile (e in quel caso
si può mettere sulla way barrier=fence).

Secondo me sarebbe però interessante chiarire se sia utile mettere
addr:housnumber ANCHE come tag che descrive un'attività, es:
amenity=restaurant
name=Bella Napoli
addr:street=Via Garibaldi
addr:housenumber=10

In questo caso il tag housenumber finirebbe anche sul nodo (o sulla way chiusa)
che localizza il ristorante e la ricerca di "Via Garibaldi 10" produrrebbe 2
risultati, vicini ma non coincidenti. E' accettabile ?