> Secondo me sarebbe però interessante chiarire se sia utile mettere
> addr:housnumber ANCHE come tag che descrive un'attività, es:
> amenity=restaurant
> name=Bella Napoli
> addr:street=Via Garibaldi
> addr:housenumber=10

Ma se non metti addr:street e addr:housenumber all'attività, allora
dove metti l'indirizzo di quell'attività?

E non penso si possa dedurre l'indirizzo di un'attività commerciale
andando a guardare i civici degli ingressi principali degli edifici
(anche ammesso che siano stati mappati tutti). Conosco parecchi
negozi, o altre attività che hanno l'ingresso su una strada, ma il
loro indirizzo ufficiale è su un'altra strada.

AnyFile