Francesco Pelullo ha scritto:
> Secondo la comunità, il tag place= quale dato deve esprimere?
>
> Deve esprimere un dato numerico (il numero di abitanti)?
> O deve esprimere un dato amministrativo (capoluogo di provincia,
> città, comune, frazione)?
> O deve esprimere un dato economico (Pordenone è più importante di Chieti)?

Per la popolazione o aspetti amministrativi esistono tag specifici, come
sottolineato in precedenza da Martin. Secondo me il tag place dovrebbe
indicare l'importanza, in maniera più qualitativa dei dati forniti dai
tag su popolazione e livello amministrativa. Dovrebbe tener conto
ovviamente anche della popolazione e della presenza di amministrazioni
pubbliche, ma non solo: è importante anche la presenza di ospedali,
università, aeroporti, linee ferroviarie e stradali importanti; più
altri criteri che andrebbero definiti nel modo più chiaro possibile.

Marc Mongenet, nella sua pagina citata nel primo post, sta provando a
raccogliere questi elementi. Questo mi sembra positivo, soprattutto se
la discussione si allargasse. Su altri aspetti del suo carattere non
posso dire, invece, perché non lo conosco e non ho mai avuto a che fare
con lui. Però, da quello che leggo, sembra che abbia combinato un po' di
casini anche in Irlanda e in UK, oltre che in Italia, quindi mi pare che
il suo atteggiamento non sia proprio il massimo.