On Tuesday 06 of May 2014 12:55:54 Francesco Pelullo wrote:

> diversi, come la classificheresti? Secondo me, se Milano è una city e Ivrea
> una town, le città come Vercelli (cioè molti capoluoghi italiani) sono
> qualcosa in mezzo. Qualcosa che non abbiamo.
>

> La questione città vs. comune ha origini antiche e qualsiasi urbanista lo
> potrebbe confermare.
>
> Propongo di usare place=city solo per quei luoghi che abbiano ricevuto
> l'apposito titolo onorifico (che poi saranno tutte quelle oltre 50k ab.):
> http://it.wikipedia.org/wiki/Titolo_di_citt%C3%A0
>
> Gli altri sono place=town se hanno ricevuto il titolo di Comune (sindaco,
> [...]

Però potrebbe succedere (non ho controllato ma sono quasi sicuro) che un
privilegio di città assegnato nel 1700 non corrisponda a quella che è la
situazione di "importanza" odierna (senza andare a vedere il significato
preciso per un attimo, ma credo l'idea sia chiara).

Esiste un corrispondente di questo titolo negli altri paesi? Se sì, come è
stato risolto? Usando l'informazione per il place o in un tag a parte? Se è
una cosa solo italiana, penso che l'idea del tag separato avrebbe più senso.

Luigi